Tornano le piazze di “Io non rischio”

Data:
5 Ottobre 2023

Sabato 14 e Domenica 15 ottobre ritornano le piazze della campagna “IO NON RISCHIO”.

Ridurre gli effetti dei rischi naturali è possibile: per questo sabato 14 e domenica 15 ottobre tornano in più di mille piazze italiane le Giornate nazionali di “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile”, la campagna sulle azioni con cui ciascuno di noi può contribuire a ridurre rischi come terremoto, alluvione, maremoto, rischio vulcanico e incendi boschivi.

La due-giorni, che chiuderà la Settimana Nazionale della Protezione Civile, porterà migliaia di volontarie e volontari di protezione civile ad animare punti informativi in tutta Italia, dalle grandi città alle isole minori, per diffondere quella cultura della prevenzione attraverso cui ciascuno può fare la differenza nella sicurezza propria e di chi gli sta intorno.

Io non rischio è una campagna di comunicazione pubblica sulle buone pratiche di protezione civile basata sulla sinergia tra scienza, volontariato e istituzioni che si rivolge a tutti, con messaggi chiari e riconoscibili, per trasformare la consapevolezza in azione, 365 giorni l’anno.

Nella nostra provincia potrete trovare i volontari di IO NON RISCHIO nelle piazze di Arezzo, Castel focognano (Rassina), Castiglion Fibocchi, Foiano della Chiana, Pratovecchio Stia.

L’elenco completo delle piazze è riportato nel sito del Dipatimento Nazionale a cui potete accedere direttamente da qui

Maggiori informazioni sull’iniziativa le trovate sul sito iononrischio.protezionecivile.it del Dipartimento Nazionale e su regione.toscana.it/io-non-rischio della Regione Toscana