Celebrazione in Duomo della Patrona del Volontraito di Protezione Civile aretino

In continuità con quanto ideato dalla “Consulta Provinciale del Volontariato per la Protezione Civile”, anche quest’anno in Duomo di Arezzo si è svolta la messa dedicata alla Madonna del Conforto, Patrona del volontariato di Protezione Civile aretino.

Alla messa, presenziata da sua Eccellenza il Vescovo di Arezzo, hanno partecipato i delegati delle organizzazioni di volontariato che operano sul territorio aretino, i rappresentanti delle Forze di Polizia, della Prefettura e degli Enti Locali facenti parte del Sistema Provinciale di Protezione Civile.

Nell’Omelia,  S.E. il vescovo Andrea Migliavacca ha portato il suo personale saluto a tutti i Volontari e li ha ringraziati per l’impegno profuso nel prendersi cura delle persone ed i loro beni durante le emergenze e negli eventi calamitosi.

Alla cerimonia, che si è conclusa con la benedizione da parte del Vescovo dei mezzi e del personale schierato sul sagrato del Duomo, era presente anche il Vice Presidente della Provincia di Arezzo Nicola Carini, che parlando con i tanti volontari intervenuti ha avuto parole di elogio per il loro ruolo, sempre più indispensabile, nel superamento delle emergenze e nelle iniziative di divulgazione delle buone pratiche di Protezione Civile.